LA NOSTRA PIZZA


L’area vesuviana, dove si trova il nostro locale, è una straordinaria miniera di prodotti agricoli di alta qualità e tipicità, ed è ciò che distingue la pizza
napoletana
a Summa Vesuviana.
Dopo il boom ottenuto a Napoli la vera pizza napoletana “espatria” per conquistare dapprima tutta l’Italia e poi il resto del mondo.
Oggi che la pizza è cosi comune c’è un grande rischio! Quello di perdere la semplicità e la genuinità di un prodotto così largamente diffuso.
Per questo per noi, conoscerne la storia e l’evoluzione rimane un punto di forza per rispettare la tradizione …
La pizza nasce intorno al 1600 dall’ innegabile ingegno culinario partenopeo, bisognoso di rendere più appetibile e saporita la tradizionale schiacciata di
pane.

Dovremmo però aspettare oltre la metà del 1800 per trovare la prima pizza “pomodoro e mozzarella”. Pur essendoci ormai svariate varietà di pizza, si ha l’approvazione ufficiale nel 1889, in occasione della visita a Napoli degli allora sovrani d’Italia Re Umberto I e la Regina Margherita, il resto è storia nota …
Il segreto della pizza napoletana, era ed è ancora oggi la qualità dei materiali usati, unita alla maestria e abilità del pizzaiolo che ne fa un piatto eccezionale, gustoso e altamente digeribile.
È impossibile trovare due pizzerie che sfornino la stessa pizza, ancor di più le nostra pizza napoletana a Summa Vesuviana ha ingredienti di guarnizione preferibilmente di origine campana e vesuviana certificate.
La nostra offerta va incontro a differenti gusti, sia quelli più tradizionalisti, che troveranno nella nostra pizza napoletana a Summa Vesuviana quel cibo povero e se complicata possa perdere la sua identità, sia quelli che ricercano pizze gourmet, arricchite con i più svariati ingredienti della nostra terra.